La XV Ronde della Luna a Pirrone – Pirrone e Marchese – Ginevra

Conclusa la 15° edizione della Ronde della Luna – 8° Memorial “Michele Ginevra”, manifestazione di regolarità per auto storiche, indetta ed organizzata dal Circolo dell’Antico Pistone e dall’Ass. Michele Ginevra Memory.

Sabato scorso, 28 novembre, ventidue equipaggi si sono sfidati lungo le strade del centro storico e della periferia di Caltanissetta in una serata molto fredda, da un punto di vista climatico, ma molto calda da un punto di vista agonistico.

Pirrone – Pirrone su Lancia Fulvia Coupè

Dopo tre ore di gara e 54 pressostati sul gradino più alto del podio sono saliti l’equipaggio Pirrone-Pirrone (Scuderia Nissena Auto Storiche) su Lancia Fulvia coupè nella categoria driver e l’equipaggio Marchese-Ginevra (Circolo dell’Antico Pistone) su Porsche 911 nella categoria classic.  Pirrone – Pirrone hanno preceduto Marchese-Lafisca (Scuderia Nissena Auto Storiche) su Innocenti Mini Cooper 1000 e Nicolosi-Nicolosi (CT1 Veicoli Storici) su Alfa Romeo spider, mentre Marchese-Ginevra hanno preceduto Maira-Fonti su Lancia Fulvia sport e Cannavò-Cannavò su MG A (tutti del Circolo dell’Antico Pistone).

Gli equipaggi Marchese-Lafisca (Driver) e Marchese-Ginevra (Classic) si sono aggiudicati anche il “Memorial Michele Ginevra” mentre il trofeo Lancia è stato vinto dagli equipaggi Pirrone-Pirrone (Driver) e Maira-Fonti (Classic).

Molti gli apprezzamenti per l’impeccabile organizzazione della gara e per l’eccellente servizio di cronometraggio della CRONO SERVICE di Palermo diretto da Angelo Sciacca.

Marchese – Ginevra su Porsche 911

Un  ringraziamento a tutti coloro che in vario modo hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione ed in particolare al Dr. Angelo Lomaglio, direttore del Cefpas, per aver concesso l’utilizzo di alcune strade interne del centro da lui diretto.

Il Circolo dell’Antico Pistone ringrazia tutti i partecipanti con un arrivederci alla 16° edizione della Ronde della Luna.

Classifiche finali